Aiuto obesità

Buonasera, avrei bisogno di un consulto,
Ho sempre avuto problemi di peso, solo da ragazzina ero magra (fino a 18 anni pesavo 50 kg con altezza 1,70), poi ho iniziato ad ingrassare e nonostante abbia perso piu' volte parecchi kg, poi li riprendo tutti con gli interessi.

Questo è successo anche lo scorso anno durante il primo periodo della gravidanza, ero dimagrita fino ad arrivare a 85 (ma in quel caso avevo prtpp problemi di salute con delle transaminasi altissime e quindi il calo di peso era dovuto a piu' fattori)..
Ho poi terminato la gravidanza a 95 kg, ed ora a distanza di un anno sono dinuovo a 110...

Non mi giustifico un peso così alto, vi garantisco che mangio veramente poco anche se a volte non mangio cose molto salutari, potrei giustificare qualche kg in piu' ma non una situazione del genere.

Apparte il nutrizionista per un piano alimentare vorrei sapere a quale altro specialista posso rivolgermi e se ci sono delle analisi che potrei fare per capire se ci sono altre cause. scusate se forse non ho spiegato molto bene la situazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se vuole fugare ogni dubbio, è consigliabile che si rivolga al Medico Dietologo presente nella Sua zona.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!