Difese immunitarie

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e negli ultimi anni mi ammalo molto facilmente.
Da giugno ad oggi è la seconda volta che prendo un raffreddore e conseguente tosse con sporadici episodi di febbre. In tutto durante l'arco dell'anno i malanni possono arrivare a 5/6 episodi.
A cosa può essere dovuta questa sensibilità? E come posso rafforzare le mie difese immunitarie?
Intregratori di vitamine possono aiutare?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Raffreddori ed episodi influenzali intercorrenti ed autolimitanti sono del tutto normali durante l'anno e non richiedono cure particolari. Tali episodi infatti sono nella pressoché totalità dovuti a virosi stagionali ed è quindi sufficiente un po' di riposo per superarli brillantemente. L'alimentazione variata e ricca di elementi naturali, vitamine etc. contribuisce certamente al buon funzionamento del sistema immunitario. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0