Sovrappeso e arrampicata.

Salve.
Spero di aver posto la mia domanda nella sezione corretta.
Sono Barbara, ho 25 anni e vorrei iniziare a praticare arrampicata in palestra per perdere peso.
Dalle informazioni raccolte in giro non riesco a capire se posso approcciarmi a questo sport per perdere peso o se per iniziare devo aver già perso peso.
Seguo già un alimentazione corretta che prevede pane integrale e pasta sempre integrale una volta alla settimana, proteine e verdure.
Purtroppo però sono pigra e sedentaria e ho una notevole tendenza ad ingrassare facilmente, quindi consideravo l'arrampicata una soluzione ideale e alternativa alla sala attrezzi delle palestre.
È quindi consigliabile questa attività per perdere peso e mantenermi in forma o è preferibile un'altra attività?

Saluto Cordialmente

B.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

qualsiasi pratica sportiva è senza dubbio importante per mantenersi in forma, ma se desidera ottenere utili risultati finalizzati al dimagrimento è fortemente consigliabile seguire un regime dietetico ipocalorico strettamente personalizzato.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!