Una intolleranza ai lieviti

buongiorno. ormai sono 10 anni che assumolo Zirtec per una intolleranza ai lieviti. Siccome ultimamente il valore CPK è sopra la soglia, intorno a 300, volevo sapere se l'antistaminico, preso così a lungo, può influenzare questo o altri valori.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
la CPK è un enzima presente nel muscolo, che tende ad aumentare in concomitanza di intensi sforzi fisici o in seguito a malattie muscolari.
La Cetirizina (ZIRTEC) è un farmaco che agisce selettivamente a livello dei recettori H1 dell'istamina.
Non credo quindi che esista una correlazione tra le due cose.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile