Cefalea muscolo tensiva

Buongiorno,
Saltuariamente (circa una volta ogni 2 mesi), soffro di mal di testa che io stessa ho riconosciuto come muscolo tensiva , inquanto mi parte dagli occhi, e rimane un fastidio sordo, non lancinante, e sento sempre il bisogno di girare e muovere il collo e di massaggiarmi fronte naso tempie e spalle ..aggiungo che ho due bimbi, uno di 6 mesi che quindi è spesso in braccio e io tendo ad irrigidire di mio collo e spalle..
Mi spavento perché penso che possa essere qualcosa di piu grave, quando sento anche un po' di nausea .
sta volta mi è arrivato ieri sera, allentandosi leggermente quando mi sono messa a dormire, ripresentandosi quando il piccolo si è svegliato alle 3 di notte x la tosse e ci ha tenuti svegli per qualche ora..al risveglio era passato, ma dopo poco ho di nuovo sentito tensione e sono punto e a capo...
Può essere qualcosa di piu grave?
È una cefalea muscolo tensiva?
Come posso combatterla?
Sono molto ansiosa e questo peggiora sempre la sintomatologia.
Spero in una vostra risposta. ..grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei se desidera una risposta di ripostare anche in area Neurologia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com