Fitte al petto sx

Salve mi rivolgo a voi per un fastidio iniziato una decina di giorni fa per delle fitte simili a punture al petto lato sx che possono durare al massimo una ventina di secondi poi spariscono ma che durano per tutto il giorno..premetto che sono un ragazzo di 27 anni che a sempre fatto sport(calcio corsa e nuoto) e ancora oggi mi alleno 4 volte a settimana e percorro di media 10km ad allenamentoma però con queste fitte mi limitano sia le sessioni di allenamento che in parte la vita normale..sono un ansioso ma niente da preoccuparsi penso ho una vita normalissima!!riguardo a questo problema sono andato dal mio medico curante e dopo avergli fatto presente questo problema mi ha testato il polso mi ha sentito il cuore e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un dolore intercostale o uno sforzo che non mi devo preoccupare!!ma di dolori da sforzo ne ho avuti tanti e so riconoscerli questo è più sordo e viene dal dentro non dalla muscolatura!ho fatto l'ultimo esame di elettrocardiogramma sotto sforzo l anno scorso e risultava che ero in piena forma vorrei sapere da voi che potrebbero essere queste fitte un problema cardiaco o un problema osseo muscolare.ringrazio per la vostra attenzione e aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Concordo con il medico curante: hanno le caratteristiche del dolore intercostale.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta in questi giorni sono passate le fitte f qualche volta sento dei piccoli dolori ma di poco conto!!grazie della sua risposta molto gentile!!