Test di gravidanza
Gentili Dottori,
l' 8 settembre ho avuto due rapporti con coito interrotto con eiaculazione avvenuta all'esterno; era il 16° giorno nonchè il 4° ed ultimo giorno di muco, quindi sono consapevole che ero in piena ovulazione. Ieri sarebbero dovute tornarmi (perchè regolarmente mi tornano 14 giorni dopo il primo giorno di muco), invece da sabato ho solo qualche perdita poco abbondante rosa/rosse. Questa mattina ho fatto un test di gravidanza acquistato in farmacia ed è negativo. Però non l'ho fatto con le prime urine del mattino; posso stare tranquilla?
Vi ringrazio
- ieri (12 giorni dopo il rapporto) test acquistato in farmacia sempre negativo;
- questa mattina (13 giorni dopo il rapporto ) ho fatto il prelievo di sangue per le beta e sono 0.10
Posso stare tranquilla?
Continuo inoltre ad avere spotting ma il flusso non arriva, da cosa può dipendere?
La ringrazio infinitamente
venerdì ho fatto una visita ginecologica in cui il medico mi ha rassicurato sul fatto che non ci sia una gravidanza in corso. Ho però una cisti ovarica, che dovrò ricontrollare alla prossima mestruazione ed un piccolo fibroma al collo dell'utero.
Nonostante l'ecografia e i test effettuati escludono una gravidanza io continuo ad essere preoccupata, soprattutto perchè ho notato un'eccessiva pancia gonfia, soprattutto in questi ultimi due giorni.
Da cosa può dipendere?
Continuo a pensare che forse sia per i test che per l'ecografia era troppo presto. Ma se il ginecologo ha visto due follicoli, questo non sarebbe avvenuto se fossi stata incinta?
Le chiedo scusa, forse mi sto fissando inutilmente su questa cosa
probabilmente lei ha passato un periodo stressante e ha somatizzato sull'intestino.
Crede veramente che una gravidanza si veda a così poche settimane?!
Comunque, ora i tempi sono maturi per un test sia su urine che su sangue che sia definitivo: se può aiutarla psicologicamente faccia l'uno oppure l'altro con le urine concentrate del mattino.
Se non dovesse ancora convincersi significa che ha bisogno di un supporto psicoterapeutico.
Mi faccia sapere, se vuole.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
questa mattina ho fatto un ulteriore test di gravidanza, acquistato in farmacia. E' risultato negativo e l'ho fatto con la seconda urina del mattino, quindi non proprio la prima, ma comunque a questo punto penso che posso davvero tranquillizzarmi e capire quali sono i reali motivi che mi creano questo stato d'ansia e questo gonfiore addominale.
La ringrazio infinitamente.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.