Dolore al collo e muscoli del cranio leggermente contratti

Salve a voi medici,

Ho un problema:ho iniziato da poco a fare ginnastica posturale e all'inizio tutto bene fino a quando il collo mi ha iniziato a far male e i muscoli del cranio si sono contratti leggermente,a volte mi fanno male anche le spalle e non riesco a capire proprio cosa sia.Inoltre è come se mi sentissi la cervicale infiammata,non ho la febbre.Potrebbe essere meningite o encefalite? A volte mi sento gli occhi come se fossero infiammati e la cervicale un po' accaldata.Cosa può essere?

Grazie ancora a tutti per i consigli
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non ha nessuna meningo - encefalite.
Si tratta di una banale contrattura dei muscoli del collo e dei trapezi a seguito deigli esercizi posturali.
Scomparirà tutto in pochi giorni.
Diversamente lo faccia presente a chi glieli ha prescritti.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.