Esame istologico nodulo endometriosico

Salve , sono stata operata di nodulo retrocervicale per endometriosi in laparoscopia invio l'esame istologico

Materiale inviato :
A) nodulo endometriosico retrocervicale e USLdx,
B) polipi endocavitari

Macroscopia :
A) nodulo dalle dimensioni mm 25x20x20 ,al taglio in parte fibroso in parte adiposo
B) frammenti polipoidi di cm 0,8x0,9

Diagnosi:
A) sezioni di tessuto fibroadiposo sede di formazione nodulare con aspetti morfologici compatibili a endometriosi
B) frammenti di endometrio con aspetti compatibili con polipo di tipo funzionale .

Vorrei sapere se gentilmenteil risultato del referto in quanto non riesco a contattare il mio medico e sono un po' preoccupata . Inoltre mi hanno detto di assumere Visanne dal primo giorno del ciclo per almeno 40 giorni fino al primo controllo e siccome cerco una gravidanza da più di 1 anno vorrei un consiglio . Visanne dopo rallenta l'ovulazione ? Che mi consigliate ? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il risultato istologico è totalmente tranquillizzante.
Quindi stia serena.
Il trattamento con Visanne è specifico per l'endometriosi e molto efficace: tuttavia anche se non è un contraccettivo ormonale blocca l'ovulazione nella maggior parte delle donne che l'assumono.
Dopo tutto torna normale.

Resto a disposizione per ulteririori chiarimenti.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta e disponibilità ... mi ha tranquillizzata ... le auguro una Buona Serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei!!
Buone cose,
Dott. Caldarola.