Fitta sul fianco sinistro appena sotto il costato

Gentili dottori,

avverto delle fitte sul fianco sinistro appena sotto il costato, subito dopo aver assunto caffeina, volevo sapere se la causa è proprio questa. Del caffè non posso rinunciare è l'unica fonte per ricaricarsi un pò. Voi cosa ne pensate? quale potrebbe essere la vera causa? In passato mi avevo diagnosticato il reflusso gastroesofageo. a presto
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con i limiti del consulto a distanza, che sono molto cogenti, sembra che lei abbia una sindrome della flessura splenica probabilmente nel contesto di una sindrome dell'Intestino Irritabile.
Ovviamente una diagnosi come questa si deve confermare con una visita reale che io non posso farle.
Se la caffeina, presumo quella del caffè che contiene anche oli essenziali non benefici per chi soffre di intestino irritabile, le procura fastidio il rimedio semplice semplice è non bere più caffè.
Ma lei dice di non poterci rinunciare.
Quindi continuerà ad avvertire i suoi dolori all'ipocondrio sn.
Non vedo altre soluzioni.
Spero solo che al caffè non faccia seguito la sigaretta....

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.