Fronte calda e intorpidita

Buonasera,da alcuni giorni avverto una strana e fastidiosissima sensazione alla fronte che passa e poi ritorna,praticamente la sento tipo addormentata e calda ma non come quando ho la febbre ma come se scottasse sottopelle,provo sollievo se metto qualcosa di freddo sopra ,è proprio stranissima,a volte sento anche pressione sia sulla fronte e sia intorno al naso e agli zigomi,vorrei sapere se si tratta di sinusite perchè spesso mi fa male la testa per giorni e poi passa per alcuni mesi per poi ricominciare.Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è escluso che possa trattarsi di sinusite frontale e mascellare.
Il god standard per la diagnosi in questo caso è la TC del massiccio facciale essendo la RX dei seni paranasali ormai in disuso.
La predetta tuttavia se ben eseguita, con tecnica digitalizzata, e ben letta può tuttavia fornire ancora delle indicazioni orientative o a volte diagnostiche.
Altra possibilità è una Fibroscopia eseguita da un ORL.
Meglio non tentare terapie ex juvantibus
Si faccia anche misurare la P.A. dal medico curante, se non l'ha mai fatto.
Se vorrà, mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.