In passato mi sono capitati anche episodi di attacchi di panico

Buongiorno dottore ho gia scritto più volte a voi di medicitalia. Non ne posso più. Sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa ma sto passando un bel periodo della mia vita,felice e tranquillo.. Pero ho strani sintomi da qualche mese:
-affanno e tachicardia al minimo sforzo,dagli esami è risultato il recupero cardiaco lento,ma se non ci faccio caso o non ci penso credo di non averlo nemmeno;
-mancanza di aria in gola,non so spiegarla è una brutta sensazione e ho il bisogno di raschiare la gola. Questa sensazione è la più brutta e mi crea molta molta paura. Però durante quegli istanti non divento cianotica e riesco a parlare tranquillamente..
- a volte ho bisogno di fare respiri più profondi.
- stanchezza appena sveglia e a volte vertigini quando cammino.

Cosa può essere? In passato mi sono capitati anche episodi di attacchi di panico.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
la diagnosi se l'è fatta da sola.
Lei soffre di ansia generalizzata con attacchi di panico.
Se continuerà a stare incollata al PC ad inoltrare richieste di consulti telematici la sua situazione potrà solo peggiorare.
Se lunedì contatterà un bravo Psichiatra e inizierà la cura che le darà, tempo un mese la sua vita tornerà a rifiorire. Realmente
E' una scelta che spetta a lei. Spero che accetti il consiglio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore, ma questa sensazione Mi capita tutti i giorni più volte al giorno!!! Mica si tratta di ansia? Sono in un periodo tranquillo e felice,mi capita quando non ci penso!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'attaco di panico è un fulmine a ciel sereno!
Una tempesta neurotrasmettitoriale mentre lei è serena e tranquilla.
Questo è il mio parere.
Che concorda con quello di Psicologi e Psichiatri a cui si è rivolta su questo sito..
Perciò si dia una mossa e si faccia curare.
Buona domenica.

Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore, ma mi succede molte volte al giorno e inoltre ho sempre bisogno di raschiare la gola!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora vada dall'ORL.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi, ma dalla sua esperienza escluderebbe una cfs? Inoltre la sensazione di affanno al minimo sforzo è passata,forse perche non cI penso più tanto