Ansia e attacchi di panico dolore al braccio sinitro
Salve a tutti, Partendo dal fatto che verso gennaio più precisamente il 15 sono dovuto andare al pronto soccorso per attacchi di panico e ansia. Mi hanno fatto un elettrocardiogramma e i medici mi hanno detto che era tutto aposto sia per il fatto cardiaco che respiratorio non c'erano problemi erano solo attacchi di panico. Da fine gennaio ho iniziato ad andare da uno psichiatra e mi ha dato una cura di citalopram 10 gocce la sera prima di coricarmi è una pastiglia la sera prima di mangiare di raxar per reflusso. Ultimamente mi sta capitando che ho bruciore e dolore al braccio sinistro e al petto a volte mi sveglio la notte che sudo freddo e mi batte il cuore più forte ciò mi preoccupa è penso sempre che sia un infarto. Il mio medico mi ha detto che il battito è regolare e non c'è nessuno problema di cuore apparte un soffio congenito che mi ha detto che non da problemi però ho paura di avere problemi cardiaci perché ho sempre dolore a questo braccio sinitro e il medico mi dice che sono dolori intercostali! Sono io ipocondriaco oppure ci sono altri problemi? Non so più cosa fare! Inoltre mi ha detto che questo bruciore e dolore al braccio può essere dato da come tengo la Bocca perché a sinistra non chiude bene e la notte stringo i denti e mi ha detto che si è infiammata una parte del collo dalla parte sinistra e può essere dato anche da quello! Scusate il disturbo, Cordiali saluti
il cardiologo, tanto più che dice di aver rilevato un soffio, le ha fatto un ecocardiogramma color doppler?
I dolori che riferisce, pur con il limite del consulto telematico, non hanno le caratteristiche di dolori cardiogeni: quindi si rassicuri.
In quanto al dolore al petto e alla spalla, prima di pensare alla mandibola, si faccia vedere da un fisiatra o da un ortopedico: per lo gnatologo e la bocca storta c'è sempre tempo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?