Emicranie

Salve a tutti. Ho un problema abbastanza fastidioso(solo chi soffre di emicrania sa quanto sia doloroso e destabilizzante) ho 19 anni e soffro di mal di testa da quando sono piccola. All'epoca si credeva che si potesse risolvere mettendo gli occhiali visto che sono astigmatica, ma niente i dolori non sono mai passati(ma gli occhiali non li porto più). Poi la colpa si è data ai denti storti, ho messo la macchinetta ma i mal di testa sono sempre con me. Non sono semplici mal di testa, sono veri e propri dolori fortissimi che da un paio di anni a questa parte si manifestano sempre solo da un lato della testa, tipo tutta la zona alta sinistra, anche vicino gli occhi e fino dietro al capo. Sono fitte che non passano nemmeno con medicinali o altro, sono destabilizzanti e quando mi vengono praticamente so già che mi dureranno tutta la giornata e che non riuscirò a fare più niente,tipo ora. Ce l'ho dalle 10 di stamattina e sono ferma a letto con i dolori. Ah, e ultimamente con i mal di testa inizia anche a gonfiarsi tanto l'occhio sinistro, dandomi dolore. Ma a cosa può essere dovuto? Cosa posso fare per stare meglio? Quando vado all'università i dolori sono praticamente fissi ogni giorno, quando non vado un po' si riducono.. ma poco
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le consiglio una visita Neurologica.
Tanto più che si è aggiunto quello che lei descrive anche un notevole rigonfiamento dell'occhio sn che diventa dolente.
Spero che il Collega neurologo le vorrà prescrivere una RM encefalica con studio in angio RM sia del circolo arterioso intracranico sia dei seni durali (con particolare attenzione per il seno cavernoso sn)
Altro non si può e non si deve fare per via telematica in questi casi.
Mi faccia sapere, se vorrà.
Cari saluti,