Feci gialle maleodoranti

Salve gentili dottori, da un paio di settimane ho notato che le mie evacuazioni sono di colore giallo e maleodorante, 2 mesi fa le analisi del sangue erano buone, soffro di attacchi di ansia che non curo con nessun medicinale, il medico curante mi ha detto che sono collegate ad un fattore emotivo, può essere così ?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe essere una disbiosi.
Provi ad assumere un buon probiotico e veda come si evolve la situazione.
Se soffre di attacchi di panico e di ansia generalizzata è inutile tergiversare: deve prendere appuntamento con uno Psichiatra ( non certo perchè sia matto) per avere la prescrizione dei farmaci opportuni a risolvere il suo problema rapidamente e così migliorare la qualità di vita altrettanto rapidamente.
Cari saluti e buon W.E.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie, il medico curante mi ha ordinato bustine di fluortec per ora, vanno bene ? per l' ansia provvedo al più presto, la terrò aggiornato, saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si le assuma pure.
A presto.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la celerità,
buon week end anche a lei.
Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Gentile
Dottore dopo una settimana di assunzione di probiotici che mi ha prescritto il curante la situazione non migliora noto però che le evacuazioni gialle e le scariche di diarrea si ripetono in concomitanza degli attacchi di ansia, il medico mi ha rassicurato essendo le analisi buone che è legato a questo, e di continuare la cura, e di iniziare un percorso terapeutico per l'ansia si trova d'accordo ?
Grazie.
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
io farei un esame chimico - fisico delle feci.
Ovviamente senza urgenza.
Personalmente ritengo che l'ansia vada in prima battuta curata con i farmaci dallo Psichiatra, perchè sono molto più rapidi ed efficaci nella risoluzione del problema; sono anche molto sicuri.
Il percorso psicoterapeutico, proprio perchè un percorso, può essere affiancato alla terapia psichiatrica in secondo momento quando i sintomi siano contenuti o risolti.
Anche perchè un percorso psicoterapeutico necessita di uno psicoterapeuta con grande esperienza, non del primo venuto, e questo presuppone delle tariffe per seduta che non sempre sono leggere.
Veda lei.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Egregio
Dottore ancora grazie purtroppo la
Mia ansia mi porta a pensare che le
Feci gialle siano
Legate a tumori al
Pancreas o al
Colon e questo non aiuta perché se leggo su internet i sintomi combaciano, la tengo
Aggiornato ancora saluti.
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ok,
Saluti.
Dott. Caldarola.