Sospetto contaggio da hiv

Salve gentilissimi dottori,
Il 25 aprile ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza e chiedendogli un rapporto anale lei mi ha risposto dicendomi che si prende l'aids o comunque altre malattie, dopo il rapporto ho iniziato a pensare, ora non capisco se sono film mentali o sono i primi sintomi, ho iniziato con un leggero mal di gola e un leggero catarro che ancora sono presenti, stamattina ho notato la lingua biancastra, e ho un male alla parte superiore del torace, tralasciando magari la stanchezza perché essendo un ragazzo vado a dormire tardi e mi alzo "presto" e quando c'è bisogno mi do da fare con qualche lavoretto..
Mi sto preoccupando giorno dopo giorno e leggendo le varie cose su internet peggioro, vorrei capire qualcosa in più.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
premesso che le sue manifestazione cliniche dipendono dall'ansia e non dall'HIV, mi scusi ma io continuo a non capire chi abbia un rapporto non protetto con un partner occasionale, e quindi scientemente si metta a rischio non solo per HIV ma per tutte le MST e poi dopo l'orgasmo si fa venire le angosce ipocondriache.
Mi sforzo proprio in tutti i modi di comprendere queste dinamiche ma forse essendo limitato non ci riesco.
Per di più poi se ne va in rete, da profano, a leggere di tutto e di più: un sintomo che combaci con il prorpio internet non lo nega a nessuno.
Comunque, premessa fatta, il suo rapporto è stato a rischio: perciò sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un centro per MST più vicino alla sua Città, dove nel pieno rispetto della privacy Colleghi infettivologi e dermatologi la prenderanno in cura e la seguiranno nel percorso diagnostico che sarà necessario fare.
https://www.poloinformativohiv.info/centri-test-calabria/
Questo è il link dei centri dove nella sua Regione potrà essere seguito.
Spero di esserle stato utile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, ma tante volte fin quando non ci si cade in delle cose non se ne fa caso, un'altra domanda sono esami a pagamento? La ringrazio
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No è tutto gratuito.
Ma si informi prima se occorra l'impegantiva del curante: sa bene che ogni regione ha una sua politica sanitaria, dopo lo stravolgimento del Titolo V della Costituzione Della Repubblica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore.. Premetto di non aver fatto nessuno visita.. In quanto sono uno studente universitario fuori sede... Ma oltre a questo provo anche un pò di vergogna a parlarne con il medico di famiglia essendo una signora.. Ma arrivo al dunque, ad oggi avevo iniziato a pensare di meno all'hiv anche se ogni giorno mi controllavo la lingua.. Niente ora vado a vedere e a fondo della lingua mi trovo delle piccole bolle che a avevo pensato magari potessero essere normali fino a quando non ne ho vista un altra a lato della lingua, la quale risulta un pò bianca sempre sul fondo.. Come altri fattori strani mi trovo un mal di testa e stanchezza che possono essere correlati agli orari di studio fino alle 2 di notte cosa oramai abituale...