Scottarura gola che non passa piu...

Salve, vorrei chiedere un parere
Un mese e qualche giorno fa bevendo un caffè americano con acqua bollente mi sono scottata la gola e dopo poco ho iniziato ad avvertire dolore irritazione alla gola e usando del ghiaccio avevo risolto, però il fastidio non è più passato appena bevo o mangio cose tiepide sento un fastidio alla gola che passa dopo un bel Po di tempo.... Sono un Po preoccupata perché non passa più.. .e' normale avvertire ancora fastidio.? Cosa posso fare per farlo passare? Grazie mille anticilatamente
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
credo che la scottatura da caffè americano, avvenuta un mese fa, abbia poca attinenza con il persistere dei suoi disturbi.
Una eventuale ustione si sarebbe sicuramente cicatrizzata.
Ad ogni modo è opportuno che lei domani si rechi dal curante per una sommaria valutazione del faringe e nel caso a visita da un ORL che potrà procedere ad una fibroscopia per meglio valutare l'ipofaringe e il laringe.
Di più via web non è dato di fare.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta
Quindi mi sta dicendo che in in un mese si è già cicatrizzata ma il problema del mio fastidio dice che non è legato alla scottatura?
domani sento il dottore e vediamo cosa mi dice di fare
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Giusta decisione.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Allora ho sentito il dottore mi ha dato delle compresse per la gola da sciogliere in bocca 3 volte al giorno.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
mi faccia sapere come va, se ne avrà piacere.
Buona serata,
Dott. Caldarola.