Formicolio e scosse elettriche

Salve,quando son fermo,noto e percepisco dei formicolii,come leggere scosse elettriche che vanno e vengono in base alla pulsazione del cuore,le percepisco maggiormente nella mano sinistra,a volte in un solo dito,altre in tutti i polpastrelli....Ma anche dietro al collo...
Un altro cambiamento che ho percepito nettamente è quando alzo le Braccia anche fino a metà,ogni volta inizio a sentire formicolii e calore che parte dalla mano e arriva al gomito,un sensazione che mi pare causata dal cambio di pressione ma è molto più percettibile ed esagerata rispetto a come la notavo molto prima,formicolii del genere non me li dava nemmeno se dormivo con mano sotto il corpo e mi si addormentava...
queste cosa mi preoccupano...ora i medici sono tutti in ferie,consigli?sintomi circolatori?cardiaci?neuronali?
Corfiali saluti
Ps:non bevo,non fumo,niente di niente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
smetta di farci caso e questi disturbi le scompariranno .
Con il limite del consulto telematico, non hanno alcuna rilevanza clinica.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve,dottore,nonostante ansiolitici i disturbi con scompaiono,la mia sensibilità è come altissima,tuttavia queste vibrazioni sono molto fastidiose,quando appoggio le braccia su tavolo o appoggio la testa sulla mano,o anche i piedi per terra,le percepisco ancor più forti,le scosse sono scomparse,ma le vibrazioni sembrano sempre più durature,e le sento in molte zone,negli arti,alla cervicale-collo,ai piedi...
Ultimamente sono in cura per una gastrite,ed assumo antibiotici e protettori,6 pasticche al gg da 10gg,anche il mio battito cardiaco pare essere sempre intorno ai 90-100 e diminuisce solo respirando profondamente per un po per poi risalire.
Altro disturbo è la sensazione di cardiopalma,che credevo fosse una sensazione,tuttavia il battito mi spiange in avanti e fa tremare i vetri in caso appoggi la schiena,le pulsazioni sono potenti anche sul tallone che a volte riesco a notare lo spostamento della spinta e sul pube quando mi siedo che mi fa saltellare.
Non riesco nemmeno più a leggere un libro per via che trema a ritmo del mio battito cardiaco. Cioè piu che tremori sono pulsazioni cardiache diversi dai tremori che ho citato prima.
Cosa mi può dire nei limiti del consulto online?può consigliare altre analisi?
Possibile che questi tremori siano ricorducibili ad un principio di SLA?sono andato dal neurologo un mese fa,la cui visita è stata controllare a occhi chiusi se riuscivo a toccare il naso e alcune martellate nel corpo.
Feci anche un holter 72 e un ecodopplrr,l'eco 4mesi fa risultante un lieve prolasso mitralico che il cardiologo mi ha detto che è nella norma,mentre l'holter è di 2 settimane fa,risultante 2500 battiti sopraventricolari anche in run,rare tachicardie e netti cambiamenti del ritmo cardiaco...tuttavia mi ha detto che il cuore per leui è sano anche se per me è strano perchè tutte queste extta non le ho mai avute.
Durante l'holter ero in cura con dello xanax 0,25.
Tuttavia ho notato che quando esplodo di rabbia sfogandomi parlabdo il battito scende rispetto alla condizione di normalità.
Nonn dovrebbe essere il contrario per l'adrenalina?che a sua volta dovrrbbe essere annullata dall'ansiolitico?
Le ho descritto gli aggiornamenti dall'ultima volta e i vari sintomi che è impossibile non notarli...non so se sono collegati,so sono che diventano sempre più percettibili nonostante provi ad abituarci.
Cordiali saluti attendo un suo riscontro
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
come vede quando si sfoga la sua ansia diminuisce e lei sta meglio.
L'ansia è la sua malattia. E la deve curare lo specilista di questa malattia che è lo Psichiatra ed eventualmente lo psicoterapeuta.
Comunque mi faccia copia incolla degli esami cardiologici che ha fatto se vuole un parere puntuale.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Paziente monitorato per 72ore
Freq media:63
Freq.massima:133
Freq.minima:39
Pause O(>2,5sec)
Totale qrs:279260
Tachicardia batt:12727(5%)
Bradicardia batt:40086(14%)
RR più lungo:1.583 secondi
Ectopici ventricolari:4 in singoli
Ecropici sopraventricolari:tot 2445,singoli 240,coppie 94,totale salve 238,battiti a salve 2017,salve più lunga 40,più veloce 30.
Variabilità RR:SDNN 235,19ms....pnn50 25.236%... RMSSD 50.839...SDSD 50.839
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Innanzitutto Buonasera.
Questi sono i dati del computer e a me non interessano.
Se vuole copi il referto del cardiologo.
Fa fede quello.
Da noi si dice che gli asini entrano senza salutare: ma dove crede di essere?!
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione,deve scusarmi,da vero cafone,ho avuto un attocco di panico e con aritmie poco prima e la paura mi ha fatro dimenticare la buona educazione,ocme ad oggni pomeriggio,anche poco fa dopo cena mi è e mi sta capitando,con sbandamento e formicolii alla testa e oppressiine tempie..il referto dice:ritmo sinusale normocondotto (fc media 66bpm,range 39-133.non pause di rilievo in assenza di aritmie ipocinetiche significative.rare monomorfe tardive ed isolate b,ventricolari(4),più frequente l'extrasistolia sopraventicolare che si presenza con brevu runs parossistici,assenza di modificha del tratto st-t.
Cordiali saluti
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
E' un Holter normale.
Se ne convinca.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Ancora buonanaserq,la ringrazio Dottore,ma non so più di cosa convincermi,io questi malesseri cpntinuo ad averi,soprattutto dopo mangiato,ho fatto 16 sedute con uno psicologo e 3con uno psichiatra il quale mibdice di assumere slo xanax,mi mette sonno ma le.palpitazioni,tachicardie, extraistoli e tremori muscoli persistono...possibile quqlche sostanza ormonale eccessivamente rilasciatq?tipo adrenalina o serotonina?
Cordiali saluti
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
lei ha fatto un Holter ECG di 72 ore!
Ha rilevato 4 extrasistoli ventricolari e qualche run di Extrasistoli Sopraventricolari.
In 72 ore.
Se questo holter ancora le lascia dei dubbi l'unico consiglio che posso darle è di cambiare psichiatra, perchè un disturbo come il suo non si cura con le Benzodiazepine.
Forse se seguirà questo consiglio, affidandosi ad uno specialista esperto, molto esperto, riuscirà a venire fuori dalla sua vera malattia, che non è certo organica.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,volevo aggiornarla sulla situazione visto che il mio medico in ferie.
Sto notando che queste mie "crisi" e percezione maggiore del battito cardiaco che fa tremare il mio corpo in maniera visibile dall'esterno fino a tachicardia,con sensazioni di pressioni tiranti verso l'esterno in gola e addome,succede dopo circa un'ora dai pasti principali causandomi extrasistolia,soprattutto se non sono in piedi.
La mia ragazza si è resa conto che riesco a far tremare con la schiena persino una parete vetrata rimanendoci appoggiato,e sono molto potenti questi battiti che non riesco a stare seduto appoggiandomi con il centro della schirna e zona lombare.
La mia cura della gastrite è finita,ora sto facendo una dieta da reflusso.
Comunque a volte percepisco dolore pulsante sopra la testa in maniera molto localizzata a ritmo con il battito e mi basta chinarmi per farmi venire un mal di testa.
Al momento prendo xanax durante i 2 pasti principali,ma il beneficio sembra il nascondere questi sintomi tentando di narcotizzandomi.
Lo psichiatra mi ha detto che avendo 23anni,darmi antidepressivi sarebbe controproducente dal momento che possono causare problematiche cardiocircolarie.
Cordiali saluti