Sbandamenti

Salve dottore ora le. Spiego il mio problema che non mi fa più vivere...praticamente vivo con continui sbandamenti....il giorno non moltissimi ma la sera...appena mi metto a letto e chiudo gli occhi sento sbandare le spiego la mia testa è derma na è come se si muovesse e hb fortissimo rumore alle orecchie che mi da anche questi sbandamenti poi non so se per paura incomincio a sudare e mi sento più male...la pressione lo provata spesso e sta bene ho fatto anche lq visita al otorino e risulta che non ho nulla....non capisco perché mi sbanda la testa è anche stando ferma mi da questo problema mi sapreste aiutare non so più cosa fare grazie mille è come se dipendesse da questo forte rumore a entrambi le orecchie questi sbandamenti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è molto utile che alla visita ORL che ha già fatta associ una visita Neurologica.
Il neurologo valuterà la sua sintomatologia, la visiterà e solo lui deciderà se è il caso di consultare figure di contorno (gnatologi, chiropratici e quant'altro) e se prescriverle una RM e di quali organi o strutture.
Se vorrà mi faccia poi sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Devo fare la risonanza al encefalo con mezzo contrasto prossimamente mi ha detto il mio medico più una visita dal neurologo non so che fare nel frattempo non dormo più lei non può aiutarmi? La ringrazio
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, in attesa della visita neurologica e della RM, potrebbe anticipare la visita gnatologica cui il Dr Caldarola accennava: potrebbe essere in gioco , infatti, un conflitto fra il condilo mandibolare e l'orecchio. Spesso questo quadro vertiginoso, oltre ad acufeni, si accompagna anche a cefalea e/o dolori cervicali: sarebbe il caso di sapere se anche lei ne soffre.
Dia un'occhiata agli articoli che le linko qui sotto: eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Utente
Le faccio sapere appena so qualche cosa..non riesco più a dormire vivo male :-(
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo

Gentile Signora,
le vertigini sono, se l'ORL ha escluso la natura otologica delle stesse, DI PERTINENZA NEUROLOGICA, e possono essere anche espressioni di patologie molto serie. Il sistema dell'equilibrio è estremamente complicato e non si limita all'ATM.
Perciò io in scienza e coscienza le consiglio di recarsi da un Neurologo molto valido al più presto possibile.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.