Il mio caso facendomi tutti i tipi

Salve,vorrei alcune delucidazioni per quanto concerne la mia situazione di salute.Sono stato ricoverato in ospedale per otto giorni in seguito ad una tonsillite che poi è persistita con febbre intorno a 37, quel che più mi preoccupa però sono i dolori articolari,fortissimi alle giocchia e piedi con interessamento dei polsi.In ospedale hanno davvero studiato a fondo il mio caso facendomi tutti i tipi di esame possibile e immaginabili,la diagnosi del medico è stata di una probabile RAA da faringotonsillite...Se qualche gentile dottore vorrà rispondermi gli fornirò tutti i dati possibili ed immaginabili..grazie in anticipo..distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la presunta diagnosi ospedaliera è di reumatismo articolare acuto, che non ha nulla a vedere con la mononucleosi. Quali sono i suoi dubbi in merito?
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.Vincenzo Martino,la ringrazio innanzitutto per la risposta datami,ma ci tengo a precisare che oltre a tutti i valori che fanno pensare ad un RAA ci sono anche altri che fanno pensare ad una forma di mononucleosi,ma sono risultato positivo solo agli anticorpi IGG mentre negativo a quelli IGM.Da quì nascono le mie perplessità in merito alla diagnosi che il mio medico ha fatto anche se sono stato in ospedale per ben otto giorni e di esami ed esamini ne ho fatti e come..Spero lei voglia darmi ulteriori delucidazioni e sarò molto lieto di fornirle tutta la documentazione relativa agli esami fatti...

in attesa di una sua risposta le porgo i miei

DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La presenza di anticorpi IgG sta ad indicare che lei ha avuto in passato contatto con il virus della mononucleosi (ben il 75% della popolazione presenta positivita' per tal tipo di virus), quindi allo stato non e' affetto da tal tipo di patologia.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la risposta Dr.Martino, quindi archiviata la mononucleosi penso che il cerchio si restringa un pò.
Ho appena contattato un bravo ortopedico e mi ha confessato che nel RAA le articolazioni dovrebbero essere gonfie e allo stesso tempo arrossate, io sinceramente non ho riscontrato nessuno di questi due sintomi,adesso quello che avverto è una forte spossatezza e dolori a livello della spina dorsale sopratutto al mattino quando mi sveglio.
Inoltre nella mia cartella clinica dopo aver fatto tutti gli esami di rito sono apparsi anche moderati segni di spondilosi cervico dorso lombare, le domando, questi dolori, possono essere legati a questo tipo di patologia???
grazie anticipatamente
CORDIALI SALUTI