Febbre bassa ma costante

Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere circa la situazione he sto attraversando. E' da circa un paio di settimane che ho una leggere febbricola (36.5, la considero febbricola perchè la mia temperatura abituale è 35 max 35.5) accompagnata da stanchezza e da dolori ossei e muscolari tipici della febbre.

Tutto è cominciato un paio di settimane fa mi sono svegliata di notte con un forte dolore osseo-muscolare (da febbre) anche se in realtà di febbre non ne avevo. In questi giorni ho preso del paracetamolo che mi ha aiutato a stare un pochino meglio.

Quello che posso aggiungere per chiarire un pochino di più la situazione è che nel'ultimo mese ho avuto un leggero mal di gola (passato nel giro di uno/due giorni) e tanto tanto catarro (che ho ancora).

L'unica cosa che sto assumendo "regolarmente" è la pillola contraccettiva (yasminelle) prescrittami dal mio ginecologo.

Un'altra cosa che mi viene in mnte è che circa una decina di anni fa ho avuto la mononucleosi (ma non so se ha senso riportare questa cosa dopo così tanto tempo).

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
premettendo che una tempetratura al di sotto dei 37 ° C non ciene considerata febbre, penso che la cosa più adatta alla sua situazione clinica sia una visita medica che escluda stati influenzali latenti o eventuali conseguenze della recente mononucleosi.

Cordiuali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile