Una mononucleosi superata

Gentili dottori, dopo 2 settimane con linfonodi gonfi, inappetenza,brividi di freddo, occhi che bruciano, febbricola persistente e faringite, mi hanno prescritto emocromo completo, citomegavirus, eb VCA e HIV.

sono risultato positivo solo al IGG ANTI EB VCA, con un valore di 610. IGM negativo.

volevo sapere se secondo voi è sintomo di una mononucleosi superata da poco, o se i miei sintomi andranno ricercati altrove visto che le IGM sono negative e quindi non c'è infezione in corso.

nota a margine, nell'emocromo l'unico valore che mi sembra un pò stranetto sono i linfociti al 45%, quando di solito li ho al 25 %, con valore assoluto di 3mila.

io cmq stò male, non mi sento veramente bene, non mi reggo in piedi, sono sempre stanco,spossato e affaticato, mal di testa e mal di gola persistenti, e mi fa pure male un pò il fegato quando respiro (epatite B vaccinato)

grazie dottori,sono nelle vostre mani,il mio medico di base è irraggiungibile,è partito per le vacanze torna giovedi pomeriggio!!! :)
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Guardi a mio modesto parere sembrano proprio i postumi di una mononucleosi. Ci sono tutti, compreso l'ingrossamento epatico che può darle una certa dolorabilità.
Anche la linfocitosi presentata...
Ripeta tra un po le analisi del sangue compreso il titolo anticorpale per anti EB V, transaminasi, Gamma GT.
Il suo medico anche se in vacanza DEVE necessariamente avere un sostituto in studio..
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie molte dottore!

farò come mi ha suggerito con le analisi, appena vedrò il mio medico mi faccio prescrivere tutto.

a presto!