Prelievi

ho fatto delle analisi in ambito di lavoro e risulta questo:
glicemia 87 65 110
creatinina 1.1 0.5 1.3
got ast 29 0 45
gpt alt 30 10 65
ggt 129 5 85

secondo voi e troppo alto il ggt?e grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A casa mia si dice...buongiorno...per cortesia grazie.
L'educazione non e' obbligatoria ma gradita.

Inoltre il suo quesito NON ha niente a che fare con la cardiologia

Detto questo lei ha esami normali tranne le gamma GT indice indiretto di sofferenza epatica.
Puo' darsi che sia da farmaci oppure potrebnbe essere da alcoolici.

Sposto il suo post in gastroenterologia

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ha già detto il collega Dr Cecchini, il valore alto della gamma GT va interpretato dal suo medico per capirne le cause.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)