La testa o gli occhi, anni fa

gentili dottori , mia mamma da alcune settimane soffre di vertigini che si verificano nell'abbassare o alzare la testa o gli occhi, anni fa con sintomi simili abbiamo fatto varie indagini(otorino, esami sangue,) ma nn emerse niente di particolare, cosa può essere?? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le vertigini sono dei disturbi dell'equilibrio legati a diverse patologie indipendenti tra loro come ad es. : artrosi cervicale, ipotensione ortostatica, stati anemici.....
E' pertanto sintomo comune a varie branche mediche: otorinolaringoiatria, neurologia, oculistica, ortopedica, cardiologica. Il saper discernere tra i vari specialisti, è amio avviso, compito dapprima del suo curante, che visitandola saprà senz'altro meglio inviarla verso il collega più opportuno al suo caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dottore, mi perdoni, ma secondo lei le vertigini possono essere sintomi di qualcosa di grave?? grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in genere le vertigini sono un sintomo banale di patologie molto comuni, come le ho annoverato, ma senza una visita diretta, e con tutti i limiti di un consulto on line non posso darle una eccessiva sicurezza. Saluti