Glucosio urine e glicemia

Buongiorno, il mio compagno (47aa) ha ritirato le analisi e abbiamo trovato la glicemia a 150 l emoglobina glicata a 50mm e glucosio urine a 100...non capiamo il glucosio nelle urine visto che la glicemia è a 150, la soglia renae è fino i 180...lunedì andremo dal medico ovviamente, però volevo sapere se con la dieta questi valori possono rientrare oppure è già indice di diabete?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E' evidente che dopo il pasto la glicemia sale oltre i 180 mg/dl.
La soglia del diabete è 127 mg/dl quindi è consigliabile agire immediatamente!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia