Senso di oppressione al petto e nausea

Buongiorno
circa 20 gg fa il mio ragazzo in seguito a una torsione del busto è rimasto letteralmente bloccato con la schiena per cui abbiamo fatto una risonanza e risulta un ernia discale piccola tra 4 e 5 vertreba, protrusione terza vertebra e disidratazione di due dischi; da quel giorno avverte spesso nella mattina senso di oppressione al petto come se qualcuno fosse seduto sopra e nausea; abbiamo fatto esami di indagine cardiologica come ecg ed ecografia corredati da esami del sangue ed è tutto apposto; qual’è lo specialista a cui possiamo rivolgerci per questa pressione al petto?
ha nausea e poco appetito.
Il medico di base propende con il dire che é ansia, detto che lui non è ansioso per nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non paiono da come li descrive dolori di tipo cardiaco.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie mille del consulto.Qual’è l esame che dobbiamo fare per capire l origine della nausea e del dolore al petto?
Grazie
saluti