La rmn per encefalo con contrasto puo' essere eseguita con la sedazione ?

Salve, vorrei sapere se la persona che deve effettuare una RMN CON CONTRASTO, che soffre di attacchi di panico se viene messa nella macchina preposta, puo' avere una sedazione in modo tale da non accorgersi dell' esame temuto?
purtroppo hanno richiesto questo esame non una Tac
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il ricorso ad una sedazione completa per effettuare una risonanza magnetica è, per il vero, alquanto eccessivo, ma se resta conditio sine qua non allora nulla osta a che venga effettuata, ma ciò implica affidarsi ad un anestesista che la pratichi, ovviamente previo l'accertamento completo delle condizioni generali del soggetto da sedare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it