Dolore dietro le scapole

Salve dottore; ho 23 anni e quando respiro da un paio di giorni, quando ingoio, quando faccio determinati movimenti; ho un dolore come una compressione al centro un po’ più in basso tra le sue scapole.
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
O semplicemente è una contrazione muscolare?
Un infiammazione di qualche nervo?
Oppure è qualcosa legata a avvenimenti più seri?
Grazie mille per la futura risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, il sintomo è dato da una causa che, ovviamente, deve essere accertata. Mi sembra inutile fare ipotesi. Incominciamo con il farti sentire il torace dal tuo Medico di famiglia. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di aiutarti nel proseguo delle indagini. Niente di grave comunque, stai tranquillo

Dr. Raffaello Brunori