Il virus dell'hiv

buongiorno.

vorrei sapere per quanto tempo resiste il virus dell'HIV a contatto con l'aria.
si viene infettati se si viene a contatto con strumenti infetti su cui però il virus è morto perchè magari esposti all'aria da molto tempo? oppure non succede nulla?

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il virus dell'Hiv e' estremamente labile, e all'aria non resiste affatto, soprattutto se trascorre del tempo. Il pericolo di infezione in questi casi non sussiste.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
possibile contagio avvenuto il 9 febbraio 2009.
ho fatto il test il giorno 19.06.2009 ed è risultato negativo.
posso essere certa di non aver contratto l'hiv? è un risultato definitivo?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cosa intende per possibile contagio? Strumenti infetti esposti all'aria per parecchio tempo?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si. un piercing fatto con un ago forse non sterilizzato (cmq non so se infetto). posso stare tranquilla? può essere un risultato definitivo?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le ho scritto il virus dell'AIDS e' estremamente labile, e non resiste all'aria, specialmente se passa del tempo. Il test negativo comunque mette fine a qualsiasi dubbio.
Cordiali saluti