Contagio influenza

gentili medici
da giovedi notte mi è comparso un fortissimo dolore alla gola e il venerdi al risveglio avevo dolori articolari inappetenza nausea e febbre fino a 39 così anche sabato,sabato notte ho avuto una coninua eccessiva sudorazione, oggi,domenica, non ho più la febbre ma e il malessere generale si è notevolmente affievolito, il mal di gola c'è ancora. I sintomi li ho "curati" con tachipirina e l'ultima l'ho presa ieri sera prima di dormire 2 pastiglie da 500. la domanda nasce dal fatto che ho un bimbo piccolo che sto tenendo dai nonni per nn ammalarlo. nn avendo più la febbre posso considerarmi non più contagiosa? se no quando lo potrò fare? questa è l'influenza di quest'anno o un virus parainfluenzale?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile signora,
quanti mesi/anni ha il bambino? Davvero vale la pena mandarlo dai nonni per paura del contagio? Tra l'altro e' impossibile sapere da cosa dipende il suo stato senza averla visitata... se si trattasse di una sindrome influenzale due o tre giorni in genere sarebbero sufficienti, ma se vi fosse una complicanza batterica la tempistica potrebbe cambiare...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Spina
innanzituto la ringrazio per la sua solerte risposta, so che le mie attenzioni sono eccessive, il mio bimbo ha già 2 anni e mezzo, ma questo mese è già stato abbastanza ammalato e vorrei evitargli l'ennesima influenza proprio a Natale proprio quando gli ho promesso che lo porterò in montagna a vedere la neve.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In qualita' di padre la capisco perfettamente. Spero comunque che nel frattempo la sua sindrome influenzale sia in fase di risoluzione...
Cordiali saluti