Dolore lombare ed altro

Buona sera.

Vi spiego il mio problema.

Qualche tempo fa, ho avuto una leggera cistite (non so se è il termine giusto, ma sentivo bruciore nell'urinare e avevo esigenza frequente di urinare). Questo è durato un giorno soltanto, quindi ho pensato ad una lieve infezione dovuta al cibo, anche perché ero appena tornato da un viaggio in Asia.
Ora, pur non avendo più avuto problemi legati all'urinare, da una settimana circa ho dei dolori lombari, che ieri si sono spostati al testicolo destro e alla gamba destra.
Non ho alcun problema con le urine, ed i dolori non mi impediscono di fare alcuna attività.
Oggi, ad esempio, a parte un lieve dolore al mattina, dopo alzato, non ho avuto nulla di rilevante.

Cercando su internet mi è sembrato di capire che potrebbe trattarsi di un lieve calcolo, o di renella.

Recentemente ho fatto attività fisica pesante (spinning ed addominali), purtroppo, devo ammetterlo, senza adeguata preparazione e riscaldamento.

Completo dicendo che non assumo medicine, ma ho assunto per 4 mesi, sotto indicazione di un dermatologo, un integratore (pasticche) per combattere un diradamento stagionale dei capelli e, per lo stesso motivo, capsule di sereonoa repens. Non vorrei che tale integratore mi abbia affaticato i reni.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dai sintomi che descrive un interesamente renale non puo' essere escluso; e alla luce di quanto lei sospetta forse anche il bruciore urinario, piu' che di una cistite vera e propria, potrebbe essere un segnale in tal senso.
Una visita dal suo Medico di Famiglia, ed eventualmente alcuni accertamenti diagnostici (Rx e/o ecografia) potranno toglierle ogni dubbio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina