Integratori e antibiotici

Assumendo l antibiotico per la cistite mi è stato consigliato L integratore cistattiva che sto usando come supporto al farmaco per disinfettare le vie urinarie (uva ursina orthosifon e mirtillo) volevo chiedere se posso associare i semi di pompelmo o se c è qualche interazione.

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
è sempre necessario utilizzare il pompelmo e suoi derivati con particolare attenzione per le interferenze che può esrcitare a livello degli enzimi epatici con molti farmaci.
Nello specifico,quindi, la sconsiglierei di associare i semi di pompelmo con la terapia in atto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la velocità e la chiarezza con cui mi ha risposto. Continuerò allora la terapia farmacologica associando solo l altro integratore che mi sembra utile e sicuro.
Grazie mille ancora