Il dolore è sopportabilissimo, volevo però sapere se è il caso che mi preoccupi

Salve Dottori
Sono un ragazzo di 22 anni e da 2 giorni avverto un leggero fastidio all'altezza dell'inguine o poco sopra.All'inizio pensavo che il dolore provenisse dal testicolo e invece il dolore è circoscritto nei pressi dell'inguine.E' un fastidio che appare in relazione a determinati movimenti o spontaneamente ma nn è mai fisso.Ora il dolore è sopportabilissimo, volevo però sapere se è il caso che mi preoccupi e se si può trattare di appendicite.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di un risentimento appendicolare (ovviamente solo nel caso si parlasse della parte destra!), ma anche di un'ernia inguinale, o di un problema di pertinenza ortopedica... e se invece fosse a sinistra anche di un varicocele! E' opportuno che si rechi dal suo Medico di Famiglia per orientarsi sulla diagnosi in maniera piu' precisa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si scusi in effetti ho dimenticato di dire che è sulla parte destra ed è comunque un dolore molto blando.Io comunque sono fuori sede e rientro per i primi di giugno.Se situazione non peggiora posso aspettare fino a tale data e andare dal mio medico curante?o è opportuno una visita più immediata?
UN CORDIALE SALUTO
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se fosse appendicite acuta non avrebbe neanche il tempo di mettersi al computer per scriverne sul sito, perche' i dolori la porterebbero al piu' vicino pronto soccorso! Tutto il resto sembrerebbe meno urgente, ma se i sintomi persisteranno forse aspettare un mese e' un pochino troppo...
Cordiali saluti