Caduta lato sx

Gentilissimi dottori
qua a esporvi un problema che mi preoccupa molto...sono caduto sul lato sx su un terreno rialzandomi un po dolorante ma senza lividi visibili...vi chiedo...se per caso una costola avesse toccato ad esempio il polmone me ne accorgerei??
?
spero in una risposta in quanto preoccupato...grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, visto che la sintomatologia sarebbe caratterizzata da dolore e da difficoltà respiratoria. Comunque sia, puo' sempre sottoporsi ad una RX del torace per vedere se qualche costola si è potuta incrinare, in seguito al trauma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentlissimo dottor Brunori la ringrazio per la celere risposta datami....in attesa di una RX ne approfitto per un vostro ulteriore prezioso consulto telematico...ovvero lamentavo dolia tra spalla e cuore ebbene puo essere dolore riflesso? no perchè in internet se ne dicono di ogni esempio se una scheggia di costola puo girare dappertutto nell'organismo...spero in una bufala...grazie
[#3]
dopo
Utente
ma un polmone perforato con riversamento senza RX ,lo si capirebbe esempio da febbre???? ansia a mille
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Parliamoci chiaro: se stiamo qui ancora a parlarne, vuol dire che non è successo nulla
[#5]
dopo
Utente
Grazie