Febbricola

Salve dottori

Più di un mese fa sono stato piuttosto male,avevo una febbricola che si aggirava intorno i 37,2 una forte stanchezza mai provata primae dolori muscolari sparsi e una facile affaticabilità..ho iniziato ad avere paura ed essendo molto apprensivo ho iniziato a pensare al peggio tipo leucemia robe varie anche se non avevo perdite ematiche così mi sono fatto le analisi del sangue che hanno scongiurato le mie paure di leucemia:
globuli rossi 4.960.000 /ml
globuli bianchi 5.400 /ml
emoglobina 16.0 g/dl
Ematocrito 44.9 %
Piastrine 140.000
INDICI ERITROCITARI

MCV 90.6 fl
MHC 32.2 pg
MCHC 35.6 g/dl
RDW 12.4 %

FORMULA LEUCOCITARIA

Neutrofili 31.7 %
Linfociti 58.0 %
Monociti 7.7 %
Eosinofili 2.4 %
Basofili 0.2 %

INDICI PIASTRINICI

MPV 8.6 fl

Mi preoccupavano un po le piastrine forse un po basse anche se come valore minimo portava 130.000

Comunque dopo il ritiro delle analisi mi sono tranquillizzato e ho iniziato a stare meglio iniziando a giocare anche a pallone anche se non con gli stessi risultati di prima ma ero comunque in ripresa.....ora a distanza di poco più di un mese mi è ritornata quella sensazione di influenza e sbalzi di temperatura anche se la febbricola non supera i 37....volevo sapere se questo dipende dal freddo preso in questi giorni con le partite a pallone che sudato non facevo subito la doccia (infatti ho preso il raffreddore) o può essere altro che magari dipende da quei linfociti aumentati.....riguardo i linfociti mi dissero che l'aumento poteva dipendere dalla febbricola avuto,ma se non è così cosa può questo aumento?? io mi impaurisco facilmente e ho paura di epatite e cse varie.....c'è il rischio di cio?? che esami devo fare secondo lei?? ho fatto anche quello della mononucleosi ed è uscito negativo

Spero in una vostra risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In molti casi simili al suo una semplice visita dal Medico di Famiglia ha potuto mettere in evidenza una blanda infezione dell'apparato respiratorio, di fatto cronicizzata, secondaria ad un vecchio raffreddore mai completamente risolto. Non e' improbabile che possano avere successo alcune terapie antibiotiche specifiche. E' soltanto un'idea, ma vale la pena di provare a chiedere al suo Curante cosa ne pensa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore....