Salve sono una ragazza di 21 anni circa due settimane fa sono stata con l’aria condizionata alta

Appena scesa ho avvertito mal di gola... poi placche (in quei giorni ho fatto là colon scopia con sedazione completa) le placche sono aumentate e avevo 37 di febbre il dottore mi prescrive un antibiotico le placche spariscono ma un linfonodo destro è rimasto gonfio è abbastanza grande si sposta se lo tocco e non fa alcun male sono passate quasi due settimane sono vermante preoccupata è possibile che sia ancora infiammata?
O mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
in linea generale dopo un'infezione acuta i linfonodi regionali possono permanere alterati anche per settimane o mesi.
Naturalmente si tratta comunque di un fatto che va sempre valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un esame diretto del linfonodo interessato e della gola.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.