Palline sul collo

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni alto 181cm per 73kg da circa due mesi ho sul lato del collo al altezza del pomo d'adamo una "pallina" grande circa più o meno 1/1, 5cm di forma è simile a quella di un fagiolo, dal lato opposto ne ho un altra della stessa forma ma di circa 5mm, entrambe abbastanza dure e non dolorose se ci metto sopra il dito si spostano e poi tornano al loro posto.

Non ho nessun altro sintomo dovrei preoccuparmi oppure posso stare tranquillo?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso ci possano essere motivi di preoccupazione. Ovviamente, è necessaria una visita da parte di un Medico e, probabilmente, una ecografia del collo. Probabilmente, si tratta di una linfoadenopatia su base infiammatoria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori