Tosse che non passa da due mesi

Salve.
Da due mesi ormai soffro di tosse secca.
Sono andata anche da uno pneumologo che mi ha diagnosticato la sinusite e sia i bronchi che i polmoni sono fortunatamente puliti.
Il fatto è che la sinusite ormai è passata ma la tosse continua ad essere presente.
Ho provato di tutto augmentin, zitromax, bentelan (preso per ben 5 volte in 2 mesi quindi per circa 28 giorni ma non di seguito ovviamente), cura antiallergica, aerosol con fisiologica clenil e atem, rinowash con le stesse fiale, sciroppi vari ma nulla funziona.
Alla fine di testa mia ho deciso di prenotare da un otorinolaringoiatra perché la mia tosse è dovuta da un fastidio perenne che ho alla gola, una specie di solletico che mi passa solo quando dormo (praticamente per non tossire dovrei dormire h24) e l unica cosa che mi da un po' di sollievo sono solamente le caramelle extra forti.
Cosa potrebbe essere?
Io davvero non so più dove sbattere la testa.
Questa tosse è debilitante e frustrante.
Ho dovuto rinunciare alla mia vita sociale perché con questa tosse non mi fanno entrare da nessuna parte.
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Interrompa qualsiasi cura, anche perchè penso che la causa della tosse vada ricercata in una infiammazione del distretto gastroesofageo. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori