Antibiotico e brufen (fans) posso prenderli insieme?

Salve a tutti.

Sono in cura antibiotica da circa 4 giorni.
Prendo BACTRIM per un enterite.
Da due giorni ho un fortissimo mal di testa che solitamente va via solo con ibuprofene.
Posso assumere una brufen pur essendo sotto cura antibiotica?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' utilizzare l'ibuprofene con accortezza, oltre il sulfamidico prescritto per l'enterite, magari assumendo un protettore gastrico. Sarebbe meglio utilizzare il paracetamolo. Comunque sia, consulti sempre prima il suo Medico curante prima di utilizzare un farmaco, poichè conosce la sua storia clinica, le sue intolleranze ai farmaci, etc. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Solo una volta pensa che mi faccia male? Ho un mal di testa che purtroppo con il paracetamolo non passa associato a dolori mestruali. Mi consiglia di prendere domani mattina un protettore gastrico? La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è sempre bene, in casi come questo, proteggere lo stomaco. Puo' utilizzare, quindi, l'antidolorifico in questione, senza farne abuso.

Dr. Raffaello Brunori