E' una ciste?????o altro...?

Salve..è da un pò di tempo che mi sono accorta di avere una pallina (come una biglia) 3-4 cm sotto l'ombelico...non è molto superficiale e tastando attorno alla pancia sento tante altre protuberanze sotto pelle (probabilmente muscoli)..ma ciò che mi preoccupa è proprio questa pallina..Comunque sono andata di recente dalla ginecologa e a livello dell'utero non ha visto niente (ecografia interna)..credo mi abbia visto anche la vescica ma anche li non ha visto nulla..quindi questo nodulino cos'è?è il caso che vada a farlo vedere???
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se riesce a sentirla palpando l'addome non sara' superficiale ma neanche tanto profonda! Comunque non credo che abbia nulla a che fare con patologie importanti o pericolose: potrebbe essere, ma glielo dico soltanto per farle un esempio, un piccolo lipoma. Tuttavia per togliersi ogni dubbio e' consigliabile chiedere cosa ne pensa al suo Medico di Famiglia; oppure, se ha maggiore confidenza, anche alla sua Ginecologa, chiedendole pero' di visitarle l'addome e non soltanto gli apparati di stretta pertinenza specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com