Improvviso respiro sibilante e tosse

Salve dottore. Stanotte improvvisamente dopo una serie di colpi di tosse, ho tirato un respiro con la bocca aperta e ho notato un certo rumore tipo "fischio" ai polmoni. Avevo anche un pò di difficoltà a respirare il respiro sembrava un pò corto e sentivo anche fastidio poi ho preso il Lisomucil mucolitico. Cosa può essere? Sottolineo che sono celiaca. La ringrazio per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, può capitare che, dopo diversi colpi di tosse, vi sia una lieve "reattività" bronchiale che, si appalesa con questa inspirazione "sibilante" ed una sensazione di difficoltà respiratoria.Tutto ciò è comunque transitorio e di nessuna importanza.Se lei non ha mai avuto problemi di asma bronchiale, di allergie delle vie aeree sup ed inferiori,di problemi durante attività fisica, non deve assolutamente preoccuparsi. Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it