Ureaplasma a > 10000 che vuol dire?

Buonasera, ho effettuato tamponi colturali, di cui tutti negativi, ma non ho capito una cosa.
Nella ricerca microplasma-ureaplasma non capisco, glielo scrivo come lo vedo per capire se ce questo germe o no (scusi l'ignoranza in materia) e se va curato in caso ci fosse:

risultati ambiti di riferimento
ureaplasma su tampone presente > 10000 U.F.C. assente
microplasma su tampone assente assente

Mi devo preoccupare? Li ho fatti perche' da anni ho febbricola 37,3 in su, e no hanno mai riscontrato nulla nei vai esami del sangue,o di altro genere, poi ad un mio amico è successa la stessa cosa e una ginecologa per caso parlando gli ha detto di fare questi tamponi, e con antibiotico è andato via, e non ha piu' sintomi di febbricola e brividi come me, ma non ho visto i suoi valori nei tamponi, per questo mi rivolgo a lei.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Si riferisce alla capacità di sviluppare colonie batteriche su terreno di coltura. Nel suo caso mi sembra di capire che è negativo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi