Le transaminasi un pò alte, quindi ho fatto l'ecografia

Buongiorno,due mesi fa ho scoperto di avere le Transaminasi un pò alte, quindi ho fatto l'ecografia da cui risulta steatosi, non ectasia vie biliari e colecisti alitiasica. Da allora ho cominciato dieta + attività fisica perdendo circa 7 chili(ma sono ancora sovrappeso di circa 10). Il punto è che mentre prima della diagnosi di steatosi non avevo alcun fastidio, proprio ora che sto dimagrendo e correndo sento, a riposo, pesantezza sul fianco destro e qualche vago dolore al fianco e alla schiena(non so neanche se definirlo tale,semmai fastidio).Può essere il fegato che ritorna a posto dimagrendo anche lui o che cosa?fra quanto tempo dovrei rifare ecografia e verifica transaminasi?
grazie
ps.:aggiungo che ho fatto lipasi e amilasi normali e ho lieve gastrite cronica
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, i fastidi che accusa non penso dipendano dal fegato, ma potrebbe trattarsi di una conseguenza dell'attività fisica cui non era abituato. In ogni modo le raccomando di farsi controllare dal suo medico che le dirà anche quando è il caso di ripetere gli esami.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin