Transiminasi got e gpt altissime

sono un ragazzo di 22 anni ho fatto le analisi del sangue e sono uscite le transiminasi got a 100 e gpt a 208, non fumo e non bevo, però mangio parecchio, la gamma g t è uscito alterata di un solo valore il resto delle analisi tutto a posto,secondo voi da cosa è causato quest'elevato valore delle transiminasi?
[#1]
Dr. Antonino Davide Romano Medico internista 24 1
Gentile Utente, in considerazione del Suo notevole sovrappeso mi orienterei per una causa metabolica dell'aumento delle transaminasi; in presenza di obesità e una dieta ricca di grassi e zuccheri (anche se non associata a consumo di alcol), il fegato è sofferente per l'eccesso di lipidi da metabolizzare. Questa condizione prende il nome di steatosi epatica e, qualora ci fosse un danno epatico vero e proprio, steatoepatite. Le consiglio di effettuare una valutazione clinica presso il suo medico di fiducia e una ecografia epatica.
Cordialità,

Dr. Antonino Davide Romano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi dottore ma quante sono le possibilità che io posso avere un tumore?grazie mille anticipatamente!!