Orifaringeo

Salve, forse sbaglio la sezione non ho idea in quale sezione rientri. Venendo al dunque espongo il mio problema: ho vomitato e dopo un po' ho avuto una strana sensazione, come quando mentre si mangia si starnutisce ed rimane un pezzetto di cibo tra la gola e l'apparata nasale che poi semplicemente esce dal naso. Però a differenza delle altre volte nn esce nulla, ormai è qualche giorno che il fastidio persiste e ho tirato su acqua diverse volte dal naso per eliminare qualunque corpo esterno eventualmente ci fosse ma l' acqua passa normalmente ma il fastidio non passa. Quello che volevo domandare è se era possibile che vomitando mi sono fatto una piccola lesione e che confondo quella lesione con la presenza di un corpo estraneo. Ringrazio per la disponibilità, so che può sembrar di poca importanza ma mi sta dando fastidio non poco. Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come ben comprenderà,
una risposta plausibile è possibile darla solo dopo visita diretta,
magari del suo medico curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A volte, a seguito del vomito, può rimanere qualche residuo di cibo nel rinofaringe che dopo un pò viene eliminato. Potrebbe anche trattarsi di un'irritazione della stessa zona da parte dell'acido gastrico vomitato. Ad ogni modo stia tranquillo che il problema si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi e vi ringrazio sia in quanto professionisti sia dal punto di vista umano. Comunque volevo far sapere che il problema sembra risolto, buonasera e grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come immaginavo...

Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto meglio così.

Cordiali Saluti