Strane sensazioni

gentili dottori non sapevo dove mettere la domanda se in medicina interna o generale comunque volevo una delucidazione per capire che cosa devo fare, la mia dottoressa di base è una dermatologa sinceramente non sa dove indirizzarmi. è da settembre che mi vengono sensazioni strane, tipo sfiati d'aria che non capisco se partono dal torace o dal petto, comunque la zona d'azione è il torace o il petto. un giorno, riporto gli episodi che forse possono aiutare, dopo lo yoga avevo queste continue sensazioni di strette non dolorose, ma più che strette la sensazione è come quando l'acqua va di traverso e la gola si apre ritmicamente e si chiude per far passare per l'appunto l'aria, ma avveniva nel petto questa cosa. poi da allora mi capita ogni tanto, a volte forte, e quindi mi spavento tanto. ho notato che mi capita quando sono ansiosa oppure quando faccio certi movimenti oppure senza una ragione precisa. ma non riesco a capire se sono extrasistoli o se sono problemi ai polmoni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che quando un disturbo è così vago ed aspecifico e può dipendere da molte cause, un consulto a distanza non può apportare alcun contributo alle sue aspettative.

Magari si potessero risolvere tanti problemi di salute senza una visita.
Ed ecco perché nessuno Le ha ancora risposto

E tra l''altro in questi casi senza una visita è severamente vietato.
Il consulto a distanza è consentito su diagnosi già documentate o per dare consigli dopo un inquadramento diagnostico.

Mi dispiace

Intanto

1)Ma perché non coinvolgere il curante per un inquadramento di base e poterlo poi indirizzare allo specialista più idoneo ? Sarà dermatologa ma saprà bene a chi indirizzarla.
2) A proposito di ansia STACCARE dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute e che, questo sì, incrementa pericolosamente il suo livello di ansia.

Legga perché in questi consulti (anche se richiesti su temi differenti)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.
e
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-generale/445504-per-il-dr-s-catania.html-

Tanti saluti e auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com