Terapia con dopraxin

Salve. Sn un ragazzo di 26 anni. Ho subito un intervento al ginocchio per la ricostruzione del LCA. Dopo l intervento sn svenuto un paio di volte nell arco di una settimana. mi sn preoccupato un po, ma dopo ho ripreso la mia vita tranquillamente. Quando un giorno ero fuori casa e mi girava la testa e sn corso a casa. Da allora ho fatto qualsiasi tipo di esame ed è risultato ke era tutto dovuto all ansia. Ho iniziato un percorso psicologico ke ad ora, dopo 8 sedute, nn ha portato miglioramenti. Cosi ho deciso di affiancare anke un percorso farmacologico e sn andato da un psichiatra. Mi ha prescritto una bustina di dopakin 250 al giorno e 5 gocce di dopraxin al giorno per poi aumentare gradualmente. Xo ogni volta ke assumo le gocce mi viene la nausea e una forte agitazione con palpitazioni elevate ke arrivano anke a 100/110 battiti al minuto a riposo. Ho contattato il medico e mi ha detto ke ci saremmo visti dopo le feste xke lui nn è in zona al momento e mi ha suggerito di nn aumentare la dose al momento e ke avrebbe aggiunto un ansiolitico. Purtroppo ho dimenticato di chiederli in ke modo nel frattempo posso calmare queste sensazioni senza sosendere il farmaco. Voi cs mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La terapia con dropaxin l'ha iniziata con dosi basse per portarla gradualmente alla dose standard. Il tipo di impatto iniziale è presumibilmente legato al distubo che c'è "sotto". Parla di ansia ma detto così si capirebbe poco, è stato diagnosticato un disturbo di panico ? I sintomi del panico possono aumentare, in primis l'ansia ovvero lo stato di allarme, durante i primi giorni di cura e invece lasciar posto al miglioramento dopo 2-3 settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si, mi è stato diagnosticato disturbi da panico e disturbo ppst traumatico da stress. La mia preoccupazione é se le palpitazioni possono portare a qualcosa di piu grave. Il mio medico poi nn mi ha tranquillizzato come ha fatto lei, anzi mi ha detto di nn aumentare le dosi (oggi dovevo aumentare a 10 gocce al giorno) e ke mi avrebbe dato un ansiolitico. Ora nn so ke pensare..!?
[#3]
dopo
Utente
Cosa potrei usare per calmalmi? Io prima facevo uso dei fiori di bach. Potrei usarli insieme a dopraxin?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Quel pensiero sulle palpitazioni è uno dei sintomi del panico (il pensiero intendo). Lei stessa diceva che le gocce sono da aumentare gradualmente, per cui gliele farà presumo aumentare gradualmente mano a mano che questi sintomi si riassorbono.
Per il resto non possiamo dare indicazioni su cosa assumere.