Utente 369XXX
sono una signora di 50 anni,mi sto curando da quindici con tanti antidepressivi tra alti e bassi,ora non rispondo piu' a niente il mio psichiatra mi sta' provando il parmodalin,ma nessuna risposta soddisfacente.Vorrei sapere dopo quanto tempo posso vedere i primi risultati,e se dopo di questo c'e' un alternativa oppure sono all'ultima spiaggia.

[#1]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Occorre attendere alcune settimane, almeno 3-4. Sarebbe utile conoscere la sua storia farmacologica.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2] dopo  
Utente 369XXX

La mia storia farmacologica è molto lunga e complicata,per 6/7 anni mi sono curata con il tofranil con risultati abbastanza soddisfacenti, nel 2010 dopo una ricaduta molto importante in seguito a una malattia di mio figlio,non mi sono ripresa piu'.Il mio psichiatra mi diede il litio 150x3 piu noritren 25x3 ma nessuna risposta,dopo due anni mi arrendo,cambio medico questo mi cura con welbutrin ,mirtazipina liryca ma niente risposta.A questo punto ritorno dal prof. Cassano che mi sta provando parmodalin +lirica 25x3 efexoe 1/4 la sera,ora sono in terapia completa dal 10 dicembre ma niente risultati,rispondete per favore ho tanta paura.

[#3]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Comprendo che la sua storia clinica sia stata piena di delusioni e difficoltà. Tuttavia non credo che ci siano gli estremi per dire che si é provato di tutto. Nei casi complessi come il suo é possibile che l'associazione di farmaci con diversi meccanismi d'azione possano esplicare azione migliore dei farmaci presi singolarmente. Non perda la speranza. Se vuole ci aggiorni sull'evoluzione.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4] dopo  
Utente 369XXX

grazie per la risposta incoraggiante,lei per associazione di farmaci con meccanismi diversi cosa intende,io le dico con precisione le mie terapie:cimbalta 1 cpr ziprexa 2,5 la sera lyrica 2 cpr da 25 questo per due mesi;oppure zoloft 100mg 1 cpr edronax 4mg 2 cpr ziprexa 2,5 1/2la mattina 1 la sera e quantaltro.a quanto pare ho provato di tutto,se mi puo' essere d'aiuto a chi mi posso rivolgere a questo punto.grazie per l'attenzione.

[#5]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Al momento occorre ancora attendere per valutare l'efficacia della terapia attuale. Se poi vorrà, potrà chiedere un altro parere per usare eventualmente altra associazioni farmacologiche.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6] dopo  
Utente 369XXX

buongiorno,dopo la visita di controllo,eccomi qui a chiedervi un vs parere,il mio psichiatra mi ha aggiunto il trilofam da 2mg 1/2 per tre volte al giorno,pare che questo dosaggio e' abbastanza basso,siccome non vedo miglioramenti lo prendo da 5 gg.Vorrei sapere se questo farmaco e' rapido oppure come tutti gli antidepressivi ci vogliono i soliti 20 gg.Sto prendendo anche il parmodalin 1/2 per due volte al gg e lyrica 2 da 25mg la sera.grazie sono disperata rispondetemi.

[#7]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Intende trilafon?
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#8] dopo  
Utente 369XXX

si intendo il trilafon,ho tanta paura sara' la sospensione del parmodalin mi sento peggio di prima.Puo' essere che questo cambio di terapia mi fa stre peggio di prima?

[#9]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Il trilafon non é un antidepressivo.
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#10] dopo  
Utente 369XXX

Si e'vero che non e'un antidepressivo ma un antipsicotico,quindi io con una depressione cosi grave, di antidepressivo ho solo 1 compressa di parmodalin perche' a quanto pare anche il lyrica non e' un antidepressivo.Io sto andando da un prof. di fama mondiale a questo punto devo cambiare strada,che mi consigliate?Oppure il trilafon me la dato per l'ansia e l'agitazione?che posso fare?LA MIA TERAPIA ATTUALE: 1/2 PARMADOLIN PER 2 VOLTE AL GG.
1/2 TRILAFON PER3VOLTE AL GG.DA 2MG
2 LYRICA DA 25 LA SERA
CHE CONSIGLIO POTETE DARMI?

[#11]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Il trilafon viene talvolta usato in condizioni di forte ansia o agitazione, in luogo delle benzodiazepine. Anche il lyrica ha come indicazione le condizioni di ansia generalizzata. Può essere utile attendere l'esito del cambio della terapia tra qualche settimana.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it