La mirtazapina 16mg fa ingrassare?

Egregio dottore io prendo regolarmente una pastiglia alla sera di mirtazapina e mi è stato detto che contiene un ormone che fa ingrassare.
è vero? Purtroppo io sono pigro e faccio una vita sedentaria .. può peggiorare nel tempo?
Grazie Cordialità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La mirtazapina non contiene ormoni ma é un farmaco che tra gli effetti collaterali può includere l'aumento di peso. Questo potrebbe essere evitato o limitato attraverso un'alimentazione regolare e una attività fisica moderata.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it