Tanti sintomi di un disturbo ho da molto tempo e sembra che peggiori

Ho un disturbo da quando sono nato, ho fatto visite, su visite ma nessuno ha mai capito cosa sia esattamente.
I sintomi iniziano con un intorpidimento delle punta delle dita, che sale per il braccio prendendo la metà del corpo, e mi provoca difficoltà a parlare, come se la bocca fosse anestetizzata, e ho difficoltà ad associare nomi di oggetti e quant'altro ai determinati oggetti, la vista inizia a focalizzare le figure e paesaggi piccolissimi e lontani con un colore bianco che incornicia ciò che diventa un puntino la visuale.
Di solito mi prende al lato destro, ma a volte anche il lato sinistro, i medici che mi hanno visitato temono che possa colpire il cuore provocando aritmie o altro.
L' unico sollievo che posso avere è dormire, ed è come se resettassi il mio cervello, tornando nella normalità.
Ma quando mi sveglio ho un fortissimo mal di testa al lato temporale destro, premetto che il mal di testa viene ogni volta che ho questi attacchi, anche se non vado a dormire durante questi, io non soffro di mal di testa li ho solo dopo questi, ora noto che la memoria sembra un po' logora, mi dimenticò cose appena fatte, o cose che devo fare in pochi minuti, cosa che mai mi era successa, dato che ricordo ciò che ho fatto da ragazzino.
Il disturbo mi provoca anche problemi sul lavoro perdendolo, e gli attacchi sono più frequenti e intensi di alcuni anni fa.
Nella speranza di una risposta auguro a tutti un buon anno a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa, un'ipotesi possibile è l'emicrania con aura, nel Suo caso aura sensitiva e visiva.
Si è mai rivolto ad un neurologo esperto in cefalee? Ha mai fatto indagini strumentali? Terapie?

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html
Le invio questo link, veda se si riconosce, anche parzialmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, alcuni sintomi sono come i miei, per quanto riguarda le indagini strumentali ho fatto:" Elettroencefalogramma, T. A. C, dovevo fare la lombare ma non me la sono sentita."
Una terapia la facevo dall' era di 14 anni fino ai 17, ma smessa perché erano psicofarmaci che provocavano una terribile sonnolenza, e forte stordimento.
L' unica cosa che i medici mi dissero era che:- Ha una vena del lato temporale dx non ben sviluppata, e con aumento della pressione sanguigna si dilata, in quanto più stretta del normale, e gonfia dosi preme su una determinata parte del cervello."
Poi deluso dai tanti ricoveri, esami durati anni ho deciso di convivere con questo mio problema.
Ma ora inizia ad essere troppo frequente.
Grazie per la sua risposta e auguro a lei e a tutto lo staff del sito un sereno 2015.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base agli ulteriori elementi che ci ha dato, mi sembra particolarmente indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, considerata l'elevata frequenza degli episodi descritti.
Se Le dovessero prescrivere un esame di neuroimaging, è preferibile la RM alla TC.

Cordiali saluti e buon anno